Introduzione
La soddisfazione del cliente è al centro di ogni attività commerciale di successo, e la possibilità di gestire in modo efficiente i rimborsi è un elemento cruciale per mantenere la fiducia e la fedeltà dei clienti. Questo articolo offre istruzioni dettagliate su come effettuare rimborsi completi o parziali degli ordini su ProntoShop assicurando una procedura agevole e trasparente.
Come effettuare il rimborso
Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati per effettuare un rimborso:
- Accedi al tuo pannello di controllo ProntoShop e seleziona la voce del menu "Ordini".
- Trova l'ordine che desideri rimborsare e clicca sul pulsante "Fattura".
- Scorri verso il basso all'interno della finestra e clicca su "Emetti rimborso".
All'apertura della finestra modalità di rimborso indica l'importo che desideri rimborsare e selezionare il motivo del rimborso. Successivamente, clicca su "Emetti rimborso".
Una volta completato il processo di rimborso, l'ordine sarà aggiornato e il rimborso sarà registrato nella cronologia degli ordini. Inoltre, se il tracciamento delle scorte è attivo per i prodotti coinvolti, ProntoShop effettuerà automaticamente la reintegrazione degli articoli nel magazzino per gli ordini completamente rimborsati.