Come aggiungere l'icona di WhatsApp?

Introduzione

Fornisci supporto immediato ai tuoi clienti tramite la chat di WhatsApp: potrai rispondere ai tuoi clienti in tempo reale, rispondendo alle loro domande, risolvendo le loro preoccupazioni e guidandoli attraverso il processo di acquisto. Offri una comunicazione istantanea e diretta, che mette i tuoi clienti al centro dell'attenzione. Abbandona i lunghi tempi di attesa delle risposte via email o i complicati sistemi di chat integrati e abbraccia la semplicità e la praticità di WhatsApp.

Con il nostro plugin, rendiamo l'accesso alla chat di WhatsApp ancora più facile. Cliccando sull'icona di WhatsApp, i tuoi clienti possono avviare una conversazione con te ovunque si trovino nella tua vetrina. Basta un semplice tocco per iniziare una conversazione e avere il supporto di cui hanno bisogno. Non importa se stanno navigando sul loro smartphone o sul tablet, la chat di WhatsApp sarà sempre a portata di mano.

installare il plug-in di WhatsApp Chat

L'installazione del plugin per la chat di WhatsApp sul tuo negozio innoShop è semplicissimo. 

  • Accedi al pannello di controllo di ProntoShop.
  • Seleziona la voce del menu "Applicazioni" e nel campo di ricerca digita "WhatsApp Chat"
  • Clicca sul pulsante "Installa" e una volta completata l'installazione, premi il pulsante "Gestisci" per accedere alla funzionalità.

Configurare il plug-in di WhatsApp Chat

Innanzitutto accedi al pannello di controllo di ProntoShop, clicca sulla la voce del menu 'Applicazioni' e seleziona la voce 'WhatsApp Chat'.

Una volta entrato nelle impostazioni del plugin, puoi iniziare a personalizzare la chat di WhatsApp per adattarla perfettamente alle tue esigenze. 

Se è la prima volta che configuri il plugin dovrai inserire il tuo numero WhatsApp, preceduto dal prefisso internazionale se non sei in Italia. Ad esempio, se il tuo Paese è gli Stati Uniti, inserirai +1xxxxxxxxxx. In questo modo, sarai immediatamente pronto per interagire con i tuoi clienti tramite WhatsApp.

Ecco alcune delle opzioni di personalizzazione disponibili:

  • Apertura automatica della finestra della chat: scegli se desideri che la finestra di chat si apra automaticamente quando i clienti visitano il tuo negozio.
  • Orario di disponibilità: specifica i tuoi orari di lavoro o di assistenza clienti, in modo che i clienti sappiano quando possono aspettarsi una risposta da parte tua.
  • Messaggio specifico per la pagina di visualizzazione prodotti: crea un messaggio personalizzato per la pagina dei prodotti, offrendo ulteriori informazioni o promozioni speciali.
  • Scegli dimensione, posizione e stile grafico della chat per integrarla al meglio nel design del tuo sito.